ex biografia . . . - L'arte, la Poesia e la Pittura dell'artista Andreoli Manuela

Vai ai contenuti

Menu principale:

ex biografia . . .

ANUELA ANDREOLI
Nasce a Valsolda (CO) il 9/07/1969
"Ciò che nell'animo dirompe"
Manuela, ha interrogato a lungo e a fondo se stessa, dopo momenti di sconforto, vi ha trovato nuova linfa vitale che le ha ridato nuova vita e slancio creativo. Qualcosa dentro di Lei, fremeva sin da bambina, si mostrava nell'inventiva e nella cura e nel preparare e creare qualcosa di bello e appagante, dall'arredo alla cucina... applicava tale concetto di attenta cura dei particolari.
Nell'anno 2000, vi fu il cambio di rotta, inizia a dare libero sfogo alla sua creatività, e partecipa ad un corso di tecnica pittorica e ceramica, tenuto dall'artista "Gianfranco Scappatura, in arte Gingo".
L'obbiettivo di Manuela, è intraprendere un percorso personale/spirituale per raggiungere un benessere psicofisico, esprimendo attraverso l'arte: la pittura e il modellare, le proprie emozioni e sensazioni.
Dal 2003, gli anni della "messa in opera" (così definiti da Manuela A), di moltissime tele con la pittura ad olio, questo fu il periodo di sperimentazione, e di terapia catartica e maieutica di quelli strati profondi dell'animo di Manuela A.
Riflessioni e ricerche, lavori e abbozzi, ma anche opere finite si aggiungono al suo studio custoditi come preziose elaborazioni di un maestro orafo.
Si presenta al pubblico nel dicembre del 2003, partecipando al 51° concorso Presepi per la città di Milano. Nel 2005 il presepe Artistico viene esposto con altre Sue opere in un famoso ristorante sito a Consiglio di Rumo (CO) "il Saltamartin".
A febbraio 2007 Espone presso Noesis Libri e Caffè, e inizia così la carriera promettente di continui riscontri positivi sia dal pubblico, sia dai critici.
2009 segnaliamo varie partecipazioni a collettive e la realizzazione per la copertina del cd audio "" dell'artista Alex Carrieri
.

Vi invitiamo a Visitare la pagina eventi per trovare le mostre attive in questo periodo.


Torna ai contenuti | Torna al menu